APS Registro Regionale: obbligo di pubblicazione dei contributi pubblici

ANNO DI RIFERIMENTO 2021 (Bilancio ancora da approvare)

La Giunta Regionale ha deliberato con DGR.223 del 28.02.2017 l’obbligo, per le Associazioni di Promozione Sociale iscritte nei Registri regionali APS, di pubblicare gli importi ricevuti dalla Pubblica Amministrazione, nel rispetto del generale obbligo di trasparenza per le strutture pubbliche della Regione (Piano sanitario regionale 2012-2016) esteso poi, con LR. 30/2016, anche alle Associazioni iscritte che operano o ricevono contributi dagli Enti pubblici.

Questo provvedimento è stato deliberato in considerazione del fatto che sono moltissime le associazioni che operano in convenzione o su contributo dell’ente pubblico e anche nell’ottica di garantire  trasparenza e pubblicità.

COSTI DI GESTIONE: 0,00% (percentuale dei costi sostenuti per la gestione delle attività svolte in riferimento a convenzioni, contributi pubblici, 5×1000)

COSTI PER LA RACCOLTA FONDI: 0,00%

ENTRATE DAL 5X1000 ANNO PRECEDENTE: 436,47 € 

ENTRATE DERIVANTI DA CONVENZIONI: 0,00 € (entrate derivanti da eventuali convenzioni scritte che la Pro Loco ha in essere con Comune/altri enti pubblici)

ENTRATE DA CONTRIBUTI PUBBLICI: 8.400,00 € (4.400 derivanti da contributi del Comune di Sovizzo per contributi istituzionali e contributi per specifiche manifestazioni.4.000 contributi statali relativi ai decreti emergenza COVID-19)

TOTALE ENTRATE: 8.836,47 € (somma delle sole entrate istituzionali)